Bridget Jones, è pronto un nuovo sequel: un grande ritorno e un terribile lutto

Bridget Jones è pronta a fare il proprio ritorno sul grande schermo con una storia, che siamo certi vi rapirà.

Era il 2001, quando quel genio assoluto Richard Curtis metteva in piedi l’ennesima commedia romantica british che avrebbe rapito il mondo. Stiamo parlando naturalmente di Bridget Jones, il personaggio partorito dalla penna di Helen Fielding e che sul grande schermo è stato interpretato da una maiuscola Renée Zellweger.

Bridget Jones, è pronto un nuovo sequel: un grande ritorno e un terribile lutto
Gli attori protagonisti di Bridget Jones (ANSA) – Nomadfilm.it

Il film manco a dirlo ebbe un successo planetario e con un budget di appena 26 milioni di dollari, riuscì ad incassarne ben 280 milioni di dollari in tutto il mondo. Insomma numeri da record che ne hanno decretato il successo e che naturalmente hanno spinto gli studios a produrne un sequel.

Proprio per questo nel 2004 vide la luce Che pasticcio, Bridget Jones, che bissò il successo del primo film con oltre 260 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Infine nel 2016 uscì in tutti i cinema il terzo capitolo della storia, Bridget Jones’s Baby.

A differenza dei primi due capitoli che avevano seguito la storia dei libri della Fielding, in questo caso si decise di deviare dal sentiero originale creando una sceneggiatura originale che desse una sorta di conclusione definitiva alla storia d’amore tra Bridget e il suo Marc Darcy (Colin Firth).

Bridget Jones, torna Hugh Grant nel cast

Ora però i tempi sembrano essere maturi per riprendere in mano i libri della Fielding e sfruttarli per una nuova opera cinematografica. A quanto pare, infatti, in queste settimane a Londra starebbero girando il quarto capitolo della saga, tratto questa volta dal libro Bridget Jones, un amore di ragazzo, uscito nel 2013.

Il film in questione dovrebbe uscire per San Valentino 2025 e dovrebbe raccontare la storia di una Bridget ormai 50enne, madre e purtroppo vedova del suo amato Mark, intenta a tuffarsi nuovamente nell’amore, questa volta con un ragazzo di 30 anni. Le notizie però non finiscono qui.

Se da un lato il pubblico dovrà fare a meno di Firth, dall’altro lato, infatti, potrà riabbracciare Daniel Cleaver, interpretato come sempre da Hugh Grant. Daniel nel terzo film era dato per morto salvo poi riapparire su un giornale alla fine del film come miracolosamente vivo in seguito ad un incidente aereo. Insomma anche stavolta ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy