Batman, questo politico esce in tutti film: nessuno ci ha fatto caso (VIDEO)

In molti non lo sanno ma c’è un politico americano presente in tantissime pellicole di Batman. In una recita anche una battuta iconica.

Batman è senza ombra di dubbio uno dei personaggi dei fumetti più amati a livello mondiale. Negli ultimi anni poi a far respirare Il Cavaliere Oscuro oltre le pagine dei propri albi ci ha pensato la televisione prima e il cinema poi. Tantissimi gli adattamenti sul grande schermo a partire da quelli dark di Tim Burton a quelli realistici di Nolan, sino al più recente noir di Reeves.

Batman, questo politico esce in tutti film: nessuno ci ha fatto caso (VIDEO)
Batman (ANSA) – Nomadfilm.it

Negli anni Batman ha macinato record su record al cinema diventando in assoluto uno dei franchise più redditizi della storia. Il successo dell’ultimo The Batman (quasi 800 milioni di dollari di incasso globale), ha spinto gli uomini della Warner Bros a mettere in piedi già un secondo capitolo.

La data d’uscita è stata fissata per il 2 ottobre 2026, quando Robert Pattinson tornerà a vestire i panni dell’uomo pipistrello. A questo punto però c’è curiosità di capire se anche in questo film ci sarà il cameo dell’uomo che forse più di tutti ha “recitato” in film di Batman.

Patrick Leahy presente in 5 film di Batman

Stiamo parlando di Patrick Leahy, ex politico statunitense, membro del Partito Democratico. Un uomo che in America si è costruito una carriera politica piuttosto importante, ma che ha legato anche il proprio nome indissolubilmente a quello di Batman.

Leahy, infatti, è un fan del Cavaliere Oscuro al punto da aver già preso parte a ben 5 adattamenti cinematografici sull’uomo pipistrello oltre ad aver prestato la propria voce alla serie animata. Compare, infatti, in Batman Forever, Batman e Robin, Il Cavaliere oscuro – il ritorno, Batman vs Superman: Dawn of Justice e infine in Il cavaliere oscuro è l’uomo che affronta Joker quando questi arriva sull’attico di Wayne per prelevare Dent. In quel frangente afferma: “Non ci faremo intimidire dagli animali”.

Impostazioni privacy