I segni meno intelligenti dello Zodiaco: la classifica in cui nessuno vorrebbe trovarsi

Le stelle hanno individuato i segni zodiacali meno intelligenti. Scopriamo quali sono ricordando che l’astrologia non è una scienza esatta.

Non dovete arrabbiarvi se il vostro segno risulterà essere tra quelli meno intelligenti dello Zodiaco. Ricordate che sono tante le variabili che intervengono nella formazione dell’intelligenza e che scientificamente parlando le stelle non rientrano tra queste.

Quali sono i segni dotati di minor intelligenza?
Quali sono i segni dotati di minor intelligenza? Foto Canva (nomadfilm.it)

Quando si parla di intelligenza si compie un errore. Si presuppone che ne esista un solo tipo ossia quello logico-analitico. È intelligente solo chi risolve complessi problemi matematici, prende bei voti a scuola o ha successo nella vita. In realtà non è così riduttivo il concetto di intelligenza perché le tipologie di riferimento sono numerose.

C’è l’intelligenza emotiva, musicale, verbale, spaziale, interpersonale, intrapersonale, naturalistica, corporeo cinestetica. Ognuno ha le proprie abilità e non è detto che il talento sia limitato alla logica e alle capacità matematiche. Da qui l’individuazione di segni zodiacali poco analitici e razionali, che agiscono impulsivamente risultando, per questo motivo, meno intelligenti di altri. Scopriamo quali sono.

I tre segni con minore intelligenza logico matematica dello Zodiaco

Il primo segno che non si distingue per le capacità analitiche è l’Ariete. Pur avendo tante qualità positive non ha la pazienza e la riflessività per lasciare emergere l’intelligenza analitica. Agisce d’impulso e a volte in modo irruento, non considera le alternative più vantaggiose perché non si prende del tempo per ragionare. Le sue azioni azzardate lo fanno sembrare un segno poco intelligente ma basta poco per gestire questo lato della personalità e compiere scelte più sagaci.

I tre segni che mancano di intelligenza analitica
I tre segni che mancano di intelligenza analitica Foto Canva (nomadfilm.it)

Secondo segno che per colpa di una propria caratteristica personale passa per quello poco intelligente è la Vergine. Ama seguire le regole e piuttosto che pensare con la propria testa segue ciò che dicono o fanno gli altri rinunciando ad un’autonomia intellettuale che, invece, è segnale di brillantezza e perspicacia. In più la Vergine è un segno zodiacale pronto alla critica e al giudizio su chi si discosta dalle direttive. Anche in questo caso dimostra una chiusura di mentalità che agli occhi degli altri può essere vista come un uso non eccepibile delle facoltà intellettive.

Concludiamo con i Pesci, un segno dotato di eccellente intelligenza emotiva ma che permette alle sensazioni di sopraffare gli altri tipi di intelligenza. L’empatia non manca a questo segno zodiacale così come la comprensione degli altri e di sé stesso ma facendo affidamento solo sul proprio istinto si può cadere in errore troppe volte,

Impostazioni privacy